Lunghezza f.t.: 30 mt.
Larghezza: 7.60 mt.
Dislocamento: 87 ton.
Motorizzazione: 2x Caterpillar serie 3412 da 1400 Hp l'uno
Velocitàdi crociera : nodi 20
 
 
Lusso, tradizione e stile, ma anche funzionalità e sicurezza fanno dei modelli di Giovanni Castagnola delle vere regine del mare.
 
 
Profilo >>
Piano generale >>
 
 
Tigullio 30 si inserisce nella gamma dei motoryacht "Costruzioni Navali Tigullio" con alcune soluzioni di design decisamente inconsuete: 30 metri di lunghezza per un'imbarcazione a doppio ponte costruita su layout americano.
Tigullio 30 è la più grande imbarcazione costruita dal cantiere negli ultimi anni; la larghezza di circa 8 metri è davvero singolare e rappresenta un'eccezione, oltre che un plus, rispetto a quanto normalmente offre il mercato: questa caratteristica ha consentito di sfruttare al massimo gli spazi, per un comfort senza eguali.

Le linee esterne si caratterizzano per le forme arrotondate e armoniose.
Sul fly, vero dettaglio vip, troneggia un'esclusiva vasca idromassaggio circondata da comodi lettini, ideali per godersi il sole durante la bella stagione.

Sul ponte superiore la timoneria, unica ed interna, consente la massima fruizione e vivibilità dell'ambiente.
Tutta la strumentazione è ergonomicamente posizionata sul cruscotto dal design innovativo e dagli inserti in fine radica di madrona.
La posizione della plancia consente un ottima visibilità e permette una guida confortevole, sicura e rilassata.

Gli interni, scelti dall'armatore e curati direttamente dallo staff del cantiere, sono caratterizzati dall'impiego di essenze selezionate, in prevalenza noce e ciliegio.
Tutti gli ambienti rivelano la massima cura del particolare e della finitura.

L'incredibile ampiezza del salone, interamente dominato dalle calde note del ciliegio, ha consentito di includervi la sala da pranzo che, grazie all'accorta distribuzione degli spazi, può accogliere fino a 10 ospiti.
Esclusivi contrasti cromatici, finiture in pelle e damasco, oggettistica rara e preziosa definiscono un ambiente di classe che risplende, nel suo insieme, grazie ai bagliori di alcuni lampadari in cristallo swarosky.

La cucina è ampia, funzionale, pratica e accessoriata.


Ma il vero gioiello di Tigullio 30 è la cabina armatoriale, anch'essa situata sul ponte di coperta: questa posizione privilegiata illumina la stanza ed offre all'armatore uno splendido belvedere sul mare.
Per le pareti la scelta è ricaduta su legno di frassino europeo, in questo caso curiosamente tinteggiato in grigio per il gusto dell'armatore.
Il bagno padronale è contraddistinto dalla presenza di una colonna sauna e idromassaggio, per momenti di ineguagliabile benessere e relax.
Infine, dettaglio certamente non trascurabile, lo splendido e ricercato top in onice azzurro.

Un ampio disimpegno conduce sottocoperta alla zona notte dedicata gli ospiti, dove troviamo un'elegante cabina vip, due ampie doppie e una comoda singola, tutte dotate di bagno privato.
La parte prodiera è dedicata all'equipaggio, con tre cabine dotate di servizi ed una pratica dinette.

Tutta l'imbarcazione è connotata dall'equilibrato mix di tradizione e innovazione tecnologica. Le dotazioni di bordo sono di massimo livello, così come l'impiantistica utilizzata e le attrezzature scelte rappresentano quanto di meglio possa offrire il mercato.

La navigazione è sicura e tranquilla: buone prestazioni e grande silenziosità sono garantite da due motori Caterpillar da 1400 cavalli l'uno, che consentono di raggiungere una velocità di crociera di 20 nodi.
Eccellente tenuta di mare e massimo comfort sono a prova di qualsiasi confronto.

 
 
COSTRUZIONI NAVALI TIGULLIO  Giovanni Castagnola - Via dei Devoto 223 - 16033 Lavagna (GE), Italia
Tel. +39/0185.314396 Fax +39/0185.360475 - E-mail:
[email protected]
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sito a cura di Communication Products - Chiavari (GE)
 
Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Zona fly Salone Tavolo da pranzo Plancia Cabina armatore Cabina doppia Bagno armatore Secondo ponte